Noi della Pontogliese 1916 curiamo scrupolosamente l’aspetto dello sport giovanile e l’obiettivo principale è quello di contribuire alla crescita psico-fisica dei ragazzi che ci vengono affidati, formando dei calciatori, ricercando lo sviluppo di tutte le componenti della personalità dei ragazzi, ma soprattutto ricreando in loro interesse nel ritrovarsi e giocare, evidenziando i loro pregi ma rispettando i loro limiti, senza preclusioni, aiutandoli con gradualità e pazienza a migliorarsi.

Se riusciremo a trasmettere loro la passione per lo sport, lo spirito di sacrificio per raggiungere il risultato, principi di lealtà, rispetto e collaborazione, godremo domani di grandi campioni. Dentro i campi di gioco, verremo ripagati nel vedere formati dei buoni calciatori, capaci dirigenti e accompagnatori, arbitri sereni e obiettivi, tifosi e simpatizzanti civili; fuori dai campi di gioco, verremo ripagati nel vedere dei buoni cittadini.

Per far questo la Pontogliese 1916 garantisce la presenza di figure professionali con capacità, competenze specifiche, passione e serietà.

I nostri giovani partecipano al campionato di Seconda Categoria e ai campionati provinciali e regionali per le categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e, con le categorie minori, a tutti i campionati e manifestazioni indetti dal Settore Giovanile e Scolastico.

Al termine del loro percorso nell’attivita di base ed in quella agonistica i nostri ragazzi devono essere pronti ad affrontare campionati di categoria Juniores e Prima Squadra presso la nostra società oppure in società dilettantistiche limitrofe o come noi tutti ci auguriamo presso società professionistiche che operano sul territorio lombardo.

Pontogliese 1916
Organigramma SS1920